giovedì 28 aprile 2011

DELUSIONE TORTA

Ieri pomeriggio ero proprio delusa, per non dire arrabbiata!!! Sono stata in pasticceria per ordinare la torta ed i salatini per il buffet che precederà il pranzo; come da indicazioni del titolare, non ci siamo presentati prima di due settimane dalla data perchè sarebbe stato presto, e così grazie a questa informazione sbagliatissima, non potrò avere la torta che ho sempre desiderato.... :( :(

Eccola nel suo splendore:


Che delusione.... Non riescono perchè ormai è troppo tardi per prepararla, dovrebbero ordinare i vassoi rigidi, preparare la farcia prima del tempo e comporla richiedere del tempo che ormai non c'è più; così mi sono buttata su una cosa completamente diversa che non mi ispira tantissimo e che spero però mi sappia sorprendere quel giorno in cui me la troverò davanti decorata con i fiori del mio bouquet..... Dopotutto non è possibile avere sempre quello che si vuole no?

La torta di cui parlo è piana molto grande per 170 persone circa, crema chantilly e cioccolato ricoperta di panna montata e decorata al centro con due cuori enormi e sparsi le rose arancioni del mio bouquet e qualche cymbidium e lisiantus bianchi per arricchirla.

lunedì 11 aprile 2011

SORPRESA ADDIO AL NUBILATO

Ieri la mia migliore amica, nonchè testimone di nozze mi ha fatto un regalo del tutto inaspettato; un pacchetto Emozioni per una notte in una struttura di lusso a 5 stelle a scelta tra 40 diverse località.
Sono sincera come sempre, e voi ormai lo sapete.... sono combattuta con me stessa; non vorrei andarmene durante i preparativi e soprattutto non sono stata così bene in questi mesi da aprire le valigie e andarmene senza rimorsi o pensieri, allo stesso tempo però penso di non dovermi condizionare la vita sui se, i ma, se non si affrontano le paure non si supereranno mai e allora forza, via i brutti pensieri e torniamo a goderci la vita al meglio.
Ho scelto una bellissima struttura a Pisa, nelle vicinanze della Piazza dei Miracoli: Abitalia Tower Plaza. Per dare una sbirciatina vi lascio il link al loro sito internet: http://www.abitaliatowerplaza.it/

giovedì 7 aprile 2011

E SI SISTEMA LA CASA....

Giornate intensissime, non pensavo che la casa ci avrebbe occupato così tanto tempo; devo essere sincera, si vogliono fare cose che si potrebbero rimandare senza alcun problema anche al dopo-matrimonio, ma il mio quasi futuro marito non vuole sentire ragioni, tutto deve essere fatto ora e soprattutto altro che medusa, dovrei avere 50 mani e per di più con l'aiuto dei suoceri, anche le richieste e le cose da fare contemporanemente aumentano; se stai sistemando della roba negli scaffali, ecco che ti chiamano per lavare le spugne mentre loro puliscono i travi, poi mentre tu devi spazzare ecco che ti richiamano per assisterli o vedere come hanno fatto le cose .... :| :| calma..... calma.......

Ecco la verità: NON VEDO L'ORA CHE FINISCA!!!!!!!! Sono stufa di bomboniere, zuccherini, abiti, acconciatura, trucco, libretti, menù ecc. ecc. ma perchè, chi l'ha stabilito che bisogna condire questo giorno e circondarci di cose costruite ed "inutili". Basta, basta.

Mi sto esaurendo, chiedo scusa per lo sfogo ma cercate di capire, ci siamo quasi e ho i nervi a fior di pelle, voglio solo sdraiarmi nel letto e dormire per giorni e giorni, scaricarmi e divertirmi. :)

lunedì 4 aprile 2011

MOBILI: IMPREVISTI

Come mai i mobili danno quasi sempre dei problemi???? Così anche noi siamo caduti nella maledizione della consegna mobili; abbiamo incrociato le dita i giorni precedenti per far si che tutto andasse per il verso giusto, che ci fosse tutto il materiale, che tutto fosse su misura e che tutto fosse come l'avevamo chiesto.... e invece no, al montaggio del mobile tv, la mensola è stata scartata che era tutta distrutta e ammaccata dal trasporto immagino, così l'hanno riportata indietro e ce ne spediranno un'altra, peccato che ci vogliano altri 30 gg per una mensola semplicissima, dritta di color naturale con le loro misure standard... incredibile, così svanisce il sogno di avere almeno la casa in ordine e completa entro metà aprile, e come se non bastasse, anche il divano che doveva arrivare proprio oggi è stato slittato a chissà quando per un ritardo e una incomprensione nell'ordine da parte della commessa...... Sgrunt sgrunt... ma come è possibile tutto questo???? Se io lavorassi così mi manderebbero subito a casa, come mai siamo tutti così pressapochisti, ci diamo un tanto al chilo. Sgrunt sgrunt.

BOMBONIERE FINITE

Finalmente una bella notizia, le bomboniere sono finite, presto metterò una foto per farvi vedere il risultato. Devo essere sincera, credevo di metterci molto più tempo, ma grazie all'aiuto della mamma e della zia tutto è filato liscio nel giro di una settimana. Sono molto soddisfatta perchè tutti quelli che le hanno viste hanno detto che mi rispecchiano in pieno, semplici ma d'effetto con dei colori che richiamano secondo me la vera e pura primavera di maggio con tutti i fiori e il sole, che speriamo ci sia quel giorno.